Making of
COMPANY
Un viaggio all’interno delle aziende e degli studi di progettazione. Come operano, creano e producono le lampade che hai appena acquistato o che vuoi per leggere un buon libro. Gli eventi e le presentazioni dei nuovi prodotti.
Un viaggio all’interno delle aziende e degli studi di progettazione. Come operano, creano e producono le lampade che hai appena acquistato o che vuoi per leggere un buon libro. Gli eventi e le presentazioni dei nuovi prodotti.
A conclusione del 2023 si sono tenuti due Light Addicted Tables presso lo showroom milanese di DGA con gli interventi di Massimiliano Baldieri e di Paolo Brambilla. Due designer, uno della luce e l’altro del suo racconto.
Lo scorso 28 settembre hanno preso il via i Light Addicted Tables ideati da DGA in collaborazione con Making of Light e l’agenzia Advised Agency. Un format consolidato, quale quello del talk monografico, ma che grazie ad una location unica e a temi trasversali si evolve diventando pienamente originale.
L&L Luce & Light con lo studio Lucearchitettura regala una nuova vita all’antico castello di Malcesine, vestigia scaligera. Il progetto della luce crea scorci a sorpresa e svela gli antichi percorsi da cortigiani e soldati.
L&L Luce&Light illumina gli interni della capella della chiesa di San Cristinziano a Chieti, che grazie ad un preciso e attento lavoro di recupero è tornato allo splendore originario. Una meta insolita da scoprire e approfondire.
L&L Luce&Light presenta COLORADO il nuovo lineare architetturale capace di spingere la luce fino a 20 metri ed illuminare le facciate verticali senza dispersioni. Un’innovazione soft che permette di creare scene luminose inedite e attrattive.
In Norvegia con L&L Luce&Light per scoprire la nuova biblioteca di Samling e le sue scenografie luminose che esaltano l’architettura e i libri. Un progetto perfettamente integrato nell’incontaminato paesaggio scandinavo.
I prodotti L&L Luce&Light sono stati scelti per illuminare e dare identità al nuovo Munchmuseet di Oslo, un edificio monumentale che si inchina e si riflette nel mare. La luce diventa il principale elemento narrativo e descrittivo dell’architettura.
L&L Luce&Light arricchisce i suoi prodotti con il protocollo Casambi, disegnando una app su misura per creare scene luminose totalmente gestite in digitale. Con un dito si possono controllare, gestire e modificare anche impianti complessi.
L’identità di una giovane nazione può essere raccontata anche attraverso la luce. Questo è il senso del progetto di Nenad Fabijanić illuminato da Ortoforma con L&L Luce&Light. Rigore architettonico e poetica illuminotecnica fanno del Monumento alla Patria di Zagabria un luogo unico.
Illuminare è interpretare un luogo, farne emergere il carattere e l’essenza. L’architetto Matarante, grazie alle sorgenti L&L Luce&Light, è riuscito nel duplice obiettivo di esaltare l’architettura e il luogo con pochi tratti luminosi.
Roma è molte cose allo stesso tempo, ma è soprattutto luogo di cultura e di studio. Partendo da questi riferimenti la storica Loyola University di Chicago amplia il proprio campus e lo illumina con delicatezza.
A Marsala è stato completato il restauro della chiesa gotica di San Giovannello, da edificio religioso a socioculturale. Gli architetti Domenico e Giovanni Nuzzo con L&L Luce&Light ne hanno curato il recupero e l’illuminazione.