– NOTIZIE DA FERROLUCE –

Luce Retrò a Master Chef 10

Tempo di lettura: 2 minuti

01 Making Of Light Luce Retrò A Master Chef 10 Mc10 Ferroluce Foto 02 00a8849
02 Making Of Light Luce Retrò A Master Chef 10 Mc10 Ferroluce Foto 03 00a8851
03 Making Of Light Luce Retrò A Master Chef 10 Mc10 Ferroluce Foto 04 00568
04 Making Of Light Luce Retrò A Master Chef 10 Mc10 Ferroluce Foto 01 00a3832

Ferroluce approda a Master Chef Italia 10 con tre prodotti dal catalogo Retrò. Due sospensioni della linea Industrial e una applique della serie B&W. Lampade dalla forte connotazione industriale smaltate in un elegante e prezioso nero lucido con piccoli dettagli in finitura Corten. Lampade funzionali dall’alta valenza decorativa, scelte per illuminare alcune aree, ben definite dagli stage designer, della sfida culinaria più famosa e seguita d’Italia.

Partiamo dalla pedana dei tre giudici. L’ingresso in scena è illuminato dalle sospensioni C 1750 nere, tre per lato, che evidenziano l’ingresso da cui arrivano gli Chef, lo stile della lampada incornicia perfettamente, e con eleganza, il momento. La grande campana proietta sui giudici una luce ampia e morbida, impeccabile nell’illuminare le loro sgargianti mise sartoriali.

Per le dispense sono state scelte due lampade diverse, ma dalla personalità prorompente. In entrambi i locali sono state posizionate le sospensione C 1750 e le applique C 2337, tutte in finitura nero lucido per un perfetto vintage look, in linea con l’allestimento del talent show. Le ampie cupole C 1750 sono state raggruppate al centro e poste sopra i due banchi delle verdure fresche. Grazie ad una perfetta e omogenea diffusione luminosa gli ortaggi sono perfettamente visibili e riconoscibili dai concorrenti. Le applique C 2337, invece, sono state posizionate perimetralmente in corrispondenza delle scaffalature espositive in legno.

05 Making Of Light Luce Retrò A Master Chef 10 Mc10 Ferroluce Foto 05 327
06 Making Of Light Luce Retrò A Master Chef 10 Mc10 Ferroluce Foto 06 330

Nella Master Room, il Santa Sanctorum del talent show, sono state collocate le versatili ed eleganti sospensioni C 1690 anch’esse in finitura nera lucida con calibrati tocchi Corten per esaltarne l’aspetto Industrial. Tutte le lampade sono state scelte dall’ampio e variegato catalogo Retrò e precisamente dalle famiglie Industrial e B&W. Queste offrono un ampio ventaglio di possibilità al progettista, permettendogli di lavorare in sintonia o a contrasto con lo spazio abitato. A sospensione, applique o da tavolo, ogni configurazione ha varie declinazioni facilmente combinabili e abbinabili tra loro per creare atmosfere raffinate ed equilibrate.

Un’idea di luce quella portata avanti dall’azienda friulana che, in periodi complessi come quello attuale, dona sicurezza e comfort. Materiali concreti come la ceramica e finiture calde, con delicati tocchi retrò, infondono serenità e rendono rassicuranti gli ambienti. Come ci conferma Giulio, proprietario di Ferroluce: “È proprio la loro semplicità a dare carattere a queste lampade realizzate in ceramica. Il nero brillante ne enfatizza le forme nette e rigorose […] La loro luce è piena e rassicurante, perfetta per illuminare i momenti più salienti dello show! Capaci di creare atmosfere calde e soffuse, queste lampade ricche di personalità e di dettagli inimitabili sono l’accessorio d’arredo ideale per questa sfida all’ultimo piatto! Chi vincerà?”

Se da un lato il vincitore di Master Chef si scopre solo all’ultimo, dopo una lunga sfida sul filo dei fornelli. Dall’altro, la sfida illuminotecnica è stata subito vinta da Ferroluce con le sue lampade elegantemente Retrò.

(immagini courtesy: Ferroluce)