– NOVITÀ DI PRODOTTO –

Suro o la libertà assoluta

Dietro LYM ci sono dei giovani uomini capaci di vedere oltre, capaci di ribaltare i paradigmi e i preconcetti che sembravano immutabili. All’ultimo Euroluce avevano presentato il loro Adaptive System che ora si è evoluto con Suro. Questa è la nuova unplugged LED dalle elevate performance di durata, luminosità e adattabilità. Davide, tra i partner fondatori, ce la descrive così: “Suro è la nuova nata wireless di LYM. Grazie alla qualità della batteria e all’altissima efficienza dei LED utilizzati, Suro può avere un’autonomia da 11 a 64 ore a seconda dell’intensità di luce impostata. Il tasto touch posizionato sul corpo della lampada consente sia la regolazione dell’intensità sia di configurare on/off delle due superfici illuminanti di cui Suro è dotato. Questo permette di creare diversi effetti luminosi e adattandosi a diverse situazioni e necessità”.

Making of Light - Suro o la libertà assoluta - COVER_7.Suro vetro Murano
Making of Light - Suro o la libertà assoluta - 14.Suro_tavolo

In queste righe è contenuto il nucleo innovativo di questa lampada unplugged. Suro è composto da una testa luminosa e abbinabile a un corpo in vetro soffiato o plexiglass. La testa contiene le sorgenti LED disposte su due livelli concentrici e sfalsati. Il primo (ø 127 mm) è un anello dimmerabile con tre intensità, il secondo è un piccolo cilindro (ø 70 mm) anch’esso dimmerabile. È possibile combinare le quattro modalità di accensione a seconda delle situazioni d’uso o dell’atmosfera che si vuole creare. Inoltre, la testa è velocemente ricaricabile grazie alla piattaforma Puck (1 slot) e Puck+ (6 slot impilabili in 3-4 livelli) quest’ultimo permette la ricarica di più sorgenti contemporaneamente. Il corpo lampada è un “vaso” in vetro soffiato tronco-conico disponibile in tre versioni (rosso, verde e bulegato) o cilindrico in plexiglass in due altezze. Le possibilità combinatorie di Suro sono diverse, in relazione all’impiego dei vari accessori di supporto come i “vasi” Murano26 (H260 mm), realizzati dai maestri vetrai veneziani o i supporti in plexiglass Spring26 e Spring104 (H260 e 1040 mm) studiati per l’impiego outdoor (IP66).

Making of Light - Suro 03 (1)
Making of Light - Suro o la libertà assoluta - 15.Suro e spring_ristorante

La versatilità di Suro si esprime anche in combinazione con l’Adaptive System di LYM. La testa è compatibile con il sistema a parete Ether, che accende e sostiene magneticamente la sorgente alla parete. Questa soluzione permette un impiego della testa che non sia soltanto legato alla base in vetro, ma possa migrare all’interno della casa e seguire le necessità degli abitanti. Da luce di cortesia al fianco della testata del letto (su pannello Ether) a lampada per una cena in terrazzo (su base Murano26) o un evento in giardino (su base Spring104). La luce mediamente calda (3000K e 4000K) e l’elegante finitura nero soft touch della testa rende questa unplugged ideale per i nostri momenti conviviali. E non solo.

Making of Light - Suro o la libertà assoluta - 05_suro parete
Making of Light - Suro o la libertà assoluta - 03_Murano red

Se ti è piaciuto questo articolo, leggi anche Da Lofficina a spasso tra cibo e mare