– DI LAMPADE E ALTRE STORIE –

La Principessa delle applique

Tempo di lettura: 2 minuti

Andrea Calatroni

L’ironia delle immagini si accompagna con quella dei testi, così nasce questa nuova idea in compagnia di Les Artichauts, dinamico duo composto da Marta (3D Artist) e Nicola (Set Designer). Un esperimento dentro l’altro.

01 Making Of Light La Principessa Delle Applique Pink
02 Making Of Light La Principessa Delle Applique Pink 2
03 Making Of Light La Principessa Delle Applique Pink 3

C’era una volta, e c’è ancora, una sontuosa Principessa che viveva al limitare del mare, stava seduta su stessa sopra una tondeggiante gradinata e sospirando attendeva il suo bel cavaliere. Sarebbe mai arrivato? La vita nel castello per quanto rigogliosa e tutta rosa era diventata un po’ stretta alla giovane Principessa, che per diletto e riempire le ore comprava e spostava decine di lampade a parete. Era follemente ossessionata dalle applique tanto che si faceva ritrarre con loro, come fossero i suoi figli o i suoi teneri cagnetti. 

Finché un giorno, all’orizzonte, ecco spuntare il nero cimiero del fiero cavaliero sul suo nero destriero, che con un balzo balzò sulla mobile isoletta che solcava il mare al limitare della Principessa. Bello e snello, anche un po’ troppo, ma tant’è, questo passa il mercato. E sospirando la giovane gli lanciò una lunga treccia per farlo approdare e finalmente sposare. Si sa, quello era il loro destino già scritto da messer Destino in persona. Insomma, niente di nuovo sotto al sole nel mondo delle fiabe, se non qualche lampada da parete. 

E come si vede nel ritratto di @lesartichauts vissero tutti felici e contenti, anche se sommersi dal mare di applique che la giovane Principessa aveva comprato nei secoli dei secoli. 


(immagini courtesy: @lesartichautsesercizio n. 06)