– NOVITÀ DI PRODOTTO –

Il gioco delle perle di vetro (cit.)

Tempo di lettura: 3 minuti

Gabriel Scott è un artista del vetro e della luce, l’ampliamento della collezione LUNA ne è la prova provata. L’idea generatrice è stata quella di creare delicate sospensioni gioiello in vetro soffiato, composto da un elemento portante e sei decorativi.

01 Making Of Light Il Gioco Delle Perle Di Vetro Lunakaleido1tier
02 Making Of Light Il Gioco Delle Perle Di Vetro Lunakaleido1tierchandelier
03 Making Of Light Il Gioco Delle Perle Di Vetro Lunakaleido1tierchandelierwitharas Cygnusbeads
04 Making Of Light Il Gioco Delle Perle Di Vetro Lunakaleido1tierwithorion Arasglassbeads

I nuovi chandelier, presentati quest’anno, si uniscono all’esistente collezione LUNA, originariamente lanciata nel 2019. La serie LUNA è ispirata all’alone lunare ed è un riferimento glamour alla luce e al bagliore diffuso dal nostro satellite. La serie, modulare e personalizzabile, comprende due corpi illuminanti in vetro tubolare, uniti e allineati, che contengono la sorgente oltre a sostenere le parti decorative: le “perle”. Queste sono in vetro soffiato a bocca e possono essere “infilate” in qualsiasi ordine per creare un gioiello luminoso su misura per progetti residenziali, commerciali e contract. 

Le “perle” di LUNA KALEIDO sono disponibili in sei forme originali, tutte dedicate a costellazioni: Dorado, Lyra, Aras, Cygnus, Orion e Carina. Ciò che distingue le parti decorative da quelle funzionali, oltre alle forme, sono le lavorazioni superficiali operate sul vetro. Le “perle” sono disponibili con sei diverse trame di superficie: Smoothed, Gridded, Twisted, Bubbled, Ribbed e Dotted. Gabriel Scott inventa soluzioni formali e ornamentali di alto livello artigianale, ogni “perla” sarà sempre diversa, anche solo per piccole sfumature, e sarà unica. Il tutto “proudly made in Canada”.

La collezione, per sua stessa ammissione, si ispira al caleidoscopio e ai suoi giochi con forme e luce. Le “perle” di LUNA KALEIDO in vetro sono state progettate per offrire infinite interpretazioni di tono, forma e luce rifratta. Ogni colore e trama distorce la luce in modo diverso. I colori sono tenui ed iridescenti, come il rosa o il blu, vengono fusi con il vetro trasparente per creare un sofisticato spettro di colori.

05 Making Of Light Il Gioco Delle Perle Di Vetro Kaleidosmallpendant
06 Making Of Light Il Gioco Delle Perle Di Vetro Kaleidolargependant
07 Making Of Light Il Gioco Delle Perle Di Vetrolunakaleido1tierchandelierwithcarinaandcygnusglassbeads
08 Making Of Light Il Gioco Delle Perle Di Vetro Lunakaleido1tierchandelierwithcygnus Lyrabeads

Con la collezione LUNA KALEIDO è possibile creare combinazioni e composizioni diverse e assolutamente personali, sovrapponendo su due o più livelli le sospensioni. A catalogo è prevista una versione a doppio livello che permette di giocare con le permutazioni delle differenti “perle” sia formalmente che cromaticamente. Inoltre, il designer propone anche le sospensioni singole in due dimensioni: small e large. Entrambe le versioni riprendono lo schema originario: il tubolare sorgente con i suoi terminali in metallo tornito su cui infilare le diverse “perle” di vetro. 

Gabriel Scott, per LUNA KALEIDO, ha studiato un terminale dalle geometrie pulite e fortemente meccaniche, funzionale per sostenere ed elettrificare la sorgente. Questo elemento è in acciaio tornito ed è disponibile in cinque eleganti finiture satinate: nero, bronzo, rame, ottone e nickel. Un ulteriore componente con cui divertirsi a comporre il nostro raggio di LUNA personale.

 

(Immagini courtesy: Gabriel Scott)